Nel 2008 le corse svolte dal trenino erano ridotte al lumicino (per scarsità di materiale rotabile, problema superato solo dal 2010) e gli effetti sull'economia della valle non tardavano a farsi sentire. Alleghiamo uno dei tanti articoli apparsi in quel periodo, per non dimenticare.
Blog ufficiale del gruppo di pendolari, utenti occasionali ed appassionati a sostegno delle iniziative per la tutela, la salvaguardia e la promozione della Ferrovia Genova Casella.
venerdì 29 giugno 2012
PER NON DIMENTICARE
La Ferrovia Genova Casella non è solo trasporto
pubblico, turismo, storia ed un importante patrimonio tecnico-culturale da
difendere e tutelare. E' anche, con i suoi visitatori italiani e esteri,
un'attrazione turistica importante che permette di far girare l'economia dei
Paesi che attraversa: chi oggi guarda alle cifre non dovrebbe peccare di
ristrettezza di vedute ma computare nel complesso bilancio dei costi e benefici
anche questo. Non lo diciamo solo noi: un importante studio inglese afferma che
per 1€ investito in una ferrovia turistica se ne genera da 2 a 3 in favore del
territorio.
Nel 2008 le corse svolte dal trenino erano ridotte al lumicino (per scarsità di materiale rotabile, problema superato solo dal 2010) e gli effetti sull'economia della valle non tardavano a farsi sentire. Alleghiamo uno dei tanti articoli apparsi in quel periodo, per non dimenticare.
Nel 2008 le corse svolte dal trenino erano ridotte al lumicino (per scarsità di materiale rotabile, problema superato solo dal 2010) e gli effetti sull'economia della valle non tardavano a farsi sentire. Alleghiamo uno dei tanti articoli apparsi in quel periodo, per non dimenticare.