giovedì 6 marzo 2014

GIU' LE MANI DAL TRENINO!

Anche l'autunno è passato, siamo quasi in primavera ormai, e i lavori sulle travate metalliche di Fontanassa e Crocetta non sono iniziati il 26 ottobre, com'era stato preannunciato da A.M.T. a luglio.
Tuttavia dall'11 novembre, in attesa dell'avvio delle opere ed essendo "scaduta" la validità del ponte della Fontanassa, il servizio è stato comunque, inevitabilmente, sostituito con pullman a noleggio.
A fine gennaio, mese nel quale il servizio ferroviario avrebbe dovuto essere integralmente ripristinato al termine dei lavori, l'Assessore ai trasporti del Comune di Sant'Olcese ha pubblicamente manifestato la propria preoccupazione con il seguente intervento:
 
 
Nel frattempo, nessuna spiegazione ufficiale del mancato inizio dei lavori è stata fornita agli utenti da parte del gestore, mentre sono pervenute, per vie traverse, soltanto informazioni ufficiose (problemi formali della gara d'appalto). Per contro, sulla stampa (ed in particolare su Il Secolo XIX) abbiamo letto diversi attacchi (presumibilmente su impulso di A.M.T. e dell'assessore ai trasporti del Comune di Genova) nei confronti della Ferrovia Genova Casella.
Il 28 febbraio interveniva l'Assessore Tovo, che ringraziamo nuovamente:
 
 
Siamo in attesa che venga pubblicata sul giornale una nostra ferma replica, di dimensioni purtroppo contenute per motivi di spazio.
Riteniamo però opportuno divulgare sul nostro blog la risposta in forma estesa, poichè questa espone più compiutamente il nostro punto di vista, corredato, peraltro, da dati certi ed oggettivi:
 
   
 
 
Nei giorni scorsi, dopo almeno un mese di richieste e solleciti da parte del Comitato Utenti F.G.C., siamo stati finalmente convocati dall'Assessore Vesco ad un incontro che si terrà il giorno 10 marzo presso la Regione, per illustrare lo stato attuale della situazione.
Vi terremo aggiornati in merito a ciò che emergerà dall'incontro.